TRATTAMENTO DI DAYLIGHT PDT
Le cheratosi attiniche sono uno dei problemi più diffusi nei soggetti di carnagione chiara e in chi ha preso tanto sole nel corso della vita, oggigiorno vengono considerate da alcuni esperti delle forme iniziali di carcinoma della cute che devono assolutamente essere trattate.
Numerose sono le terapie possibili, ma ognuna ha i suoi effetti collaterali. Una delle ultime terapie approvate, con minori effetti secondari, è la Daylight PDT.
COME FUNZIONA LA DAYLIGHT PDT
Si applica in ambulatorio una crema a base di metil-5-aminolevulinato sulle lesioni interessate e poi segue un’esposizione alla luce naturale per 2 ore.
UN TRATTAMENTO SEMPLICE E PRATICAMENTE INDOLORE
I notevoli vantaggi di questa nuova tecnica rispetto alle precedenti sono la notevole efficacia, il numero di cheratosi trattabili contemporaneamente, la riduzione del dolore e dei problemi estetici post trattamento rispetto ad altre tecniche. Negli ultimi anni siamo ricorsi molte volte all’utilizzo di questa terapia e ne abbiamo maturato un giudizio positivo così come anche i nostri pazienti, di cui ne sono rimasti soddisfatti.
Sai cosa sono le cheratosi attiniche? Leggi la pagina su questa malattia cliccando sul link
Quali sono gli altri tumori della pelle? Clicca sul link
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti la tua malattia o la cura della pelle, dei capelli, delle unghie e dei genitali segui la nostra pagina Facebook.