ELIMINAZIONE DEI FASTIDIOSI FIBROMI PENDULI?
I fibromi penduli sono formazioni del colore della cute, molli, attaccati al corpo da uno peduncolo di dimensione variabile, solitamente di pochi millimetri. Essi sono frequentemente multipli e localizzati a livello delle pieghe cutanee, dove la pelle è più sottile e frequentemente sottoposta a sfregamento (ascelle, collo, palpebra, inguine). Un tempo le nostre nonne usavano un filo per “strozzarli”, ma sconsigliamo il trattamento domiciliare per rischio di sanguinamento o infezioni.
Il trattamento è possibile con crioterapia, laser e rimozione diretta per motivi esclusivamente estetico-funzionali in periodo autunnale-invernale.
In caso di estroflessioni cutanee delle palpebre non tutti i dermatologi hanno la strumentazione per un’asportazione senza lasciare segni o cicatrici o mettere a rischio l’occhio. Il nostro specialista dermatologo e laserista di riferimento per il trattamento delle palpebre è il Dott. Fabrizio Presta .
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti la tua malattia o la cura della pelle, dei capelli, delle unghie e dei genitali segui la nostra pagina Facebook.