ROSSORE E CROSTICINE DEL VOLTO?
La dermatite seborroica è una dermatite costituzionale che interessa le zone specifiche tra cui viso, cuoio capelluto e regione presternale. Può comparire a qualsiasi età. Si presenta sul viso come chiazze di colorito rosso-aranciato, talvolta ricoperte da squame non aderenti a livello dell’arcata sopraccigliare, zona della barba, solchi intorno al naso; sul cuoio capelluto principalmente come forfora talvolta associata ad arrossamento e prurito. Spesso i nostri pazienti lamentano una pelle che “tira”, secca, specialmente al mattino e dopo il lavaggio.
Tale dermatite tende a peggiorare nei momenti di stress, dopo assunzione di alcolici e nei cambi di stagione, con miglioramento durante la stagione estiva.
Dermatite seborroica e cortisone? Meglio evitare! Quando smetti di applicare la crema al cortisone sai già cosa succede…è peggio di prima.
Ogni giorno escono nuove creme per la dermatite seborroica sempre più efficaci e senza cortisone. Vieni e farti consigliare il trattamento più recente ed efficace, richiedi una visita specialistica dermatologica con uno dei nostri dermatologi .
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti la tua malattia o la cura della pelle, dei capelli, delle unghie e dei genitali segui la nostra pagina Facebook.