VISITA PER MALATTIE DEI CAPELLI

tricologia visita tricologia

 

La tricologia è la scienza che studia i capelli e le sue malattie, è parte integrante della dermatologia, che è una specializzazione medica, quindi può essere scelta e intrapresa solo da un medico dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia.

Le alopecie possono essere arrestate nella maggior parte dei casi e possono essere migliorate con il trattamento adeguato, ma è fondamentale iniziare il prima possibile per avere migliori risultati.

A volte la causa di una alopecia non è soltanto la familiarità o gli anni che passano bensì una malattia autoimmunitaria che necessita di una terapia immediata e che può associarsi successivamente a disturbi di altri organi per cui è necessario eseguire degli esami del sangue speciali. È fondamentale ricevere una diagnosi corretta.

Se notate sulla testa di vostro figlio o figlia o scoprite sulla vostro cuoio capelluto o zona della barba una piccola area senza capelli è importante che venga valutata da un dermatologo, perché bisogna capire se si tratta di un’infezione o di una malattia autoimmunitaria e iniziare un trattamento efficace per evitare che la perdita diventi permanente.

Prenotando una visita dermatologica presso il nostro studio con il Dott. Fabrizio Presta verrà eseguito un esame chiamato tricoscopia digitale con videodermatoscopio, volto a valutare, registrare lo stato dell’alopecia androgenetica del paziente in esame grazie ad una strumentazione di ultima generazione (Fotofinder Universe 3).

Approfondisci le malattie di tuo interesse cliccando sui link seguenti:

 

Ecco alcuni nostri pazienti prima e dopo i nostri trattamenti

 

 

Follicolite decalvante: nuovi trattamenti in arrivo