XANTELASMI

Xantelasmi

COSA SONO GLI XANTELASMI?

Gli xantelasmi sono quegli accumuli di colesterolo e grasso che si localizzano principalmente intorno all’occhio. Sono un problema estetico molto fastidioso e diffuso, ma non è possibile prevenirlo.

 

COME SI POSSONO ELIMINARE?

Per eliminare uno xantelasma non esistono creme o iniezioni magiche, bisogna eliminarli con terapie fisiche (crioterapia, dtc), laser ablativi o con la chirurgia. L’ultima tecnologia nata è il trattamento al plasma, chiamato Plexr, uno strumento molto sicuro che permette la sublimizione degli strati superficiali della cute con un conseguente immediato accorciamento dei tessuti e una guarigione della pelle senza cicatrici.

 

HAI MAI SENTITO PARLARE DEL TRATTAMENTO AL PLASMA DEGLI XANTELASMI?

Prima della nascita di questa ultima innovazione non ci siamo mai sentiti di trattare gli xantelasmi per l’alto rischio di cicatrici e complicanze data la sede delicata vicino all’occhio. Da quando invece abbiamo iniziato ad utilizzare il PLEXRè un’intervento che è diventato di routine nei nostri ambulatori. I risultati sono eccellenti e i rischi inesistenti, in particolare per l’occhio. Richiedi una visita con il Dott. Fabrizio Presta, a seconda dei casi è possibile eseguire il trattamento in una sola seduta anche nel corso della prima visita.

 

È POSSIBILE TRATTARE ANCHE ALTRE IMPERFEZIONI CON IL PLEXR?

Il trattamento al plasma permette di eliminare anche molte altre imperfezioni del volto, come i grani di miglio, piccole cisti sebacee, rughe superficiali, periorali, le zampe di gallina, palpebre cadenti. E’ probabilmente una delle migliori novità nel campo della medicina estetica degli ultimi anni.