DERMATITE SEBORROICA

Dermatite seborroica

ROSSORE E CROSTICINE DEL VOLTO?

La dermatite seborroica è una dermatite costituzionale che interessa le zone specifiche tra cui viso, cuoio capelluto e regione presternale. Può comparire a qualsiasi età. Si presenta sul viso come chiazze di colorito rosso-aranciato, talvolta ricoperte da squame non aderenti a livello dell’arcata sopracciliare, zona della barba, solchi intorno al naso; sul cuoio capelluto principalmente come forfora talvolta associata ad arrossamento e prurito. Spesso i nostri pazienti lamentano una pelle che “tira”, secca, specialmente al mattino e dopo il lavaggio.

Tale dermatite tende a peggiorare nei momenti di stress, dopo assunzione di alcoolici e nei cambi di stagione, con miglioramento durante la stagione estiva.

Dermatite seborroica e cortisone? NO! Quando smetti di applicare la crema al cortisone sai già cosa succede…è peggio di prima.

Ogni giorno escono nuove creme per la dermatite seborroica sempre più efficaci e senza cortisone. Vieni e farti consigliare il trattamento più recente ed efficace, richiedi una visita specialistica dermatologica con uno dei nostri dermatologi.