ACNE

ACNE

L’acne è una patologia molto diffusa, ma spesso mal curata.

I risultati delle nostre terapie per l’acne sono uno dei motivi per cui siamo più ricercati.

Generalmente non ci accontentiamo di risultati parziali dati da una crema e un detergente; noi consideriamo l’acne una vera malattia in grado di lasciare cicatrici permanenti e causare problemi psicologici importanti.

Consigliamo a tutti i genitori, che magari non hanno sofferto di un’acne grave come quella del proprio figlio o figlia, di non sottovalutare questo problema: è risaputo che l’imbarazzo causato da questa malattia può lasciare degli esiti importanti nella personalità e nell’ autostima di una persona.

Esiste poi un problema in forte crescita che è l’acne tardiva o anche detta della “giovane adulta” : un problema in forte crescita per motivi ancora poco conosciuti. Sempre di più sono le donne dopo i 20 anni a presentare questo problema di acne papulo-pustolosa, che spesso è legato a problemi ormonali che andiamo generalmente a indagare con degli esami specifici.

Avvertiamo tutti i nostri pazienti che molte di queste forme di acne possono essere peggiorate e spesso causate da un utilizzo di trucchi sbagliati.

E’ nostro compito guidarvi nell’acquisto del trucco più adatto alla vostra pelle!

Venite a chiedere un consulto prenotando una visita dermatologica presso il nostro studio!